Primo Colloquio informativo gratuito a Moncalieri (Torino) o on line via Skype o per telefono.

Primo colloquio clinico gratuito - informazioni nella pagina Teleconsulto gratuito

10 OTTOBRE - GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA: CI OCCUPIAMO DI BENESSERE, NON SOLO DI DISAGI


Il CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi) ha promosso la campagna Giornata Nazionale della Psicologia che si è svolta su tutto il territorio nazionale, il 10 ottobre.

Anche il nostro Studio ha sostenuto l'iniziativa organizzando un pomeriggio ad entrata libera che è stato occasione di conoscenza e di scambio tra i professionisti e i cittadini. 

Obiettivo di questa iniziativa - che si ripeterà ogni anno - è quello di favorire il confronto e la sensibilizzazione sulle tematiche di cui si occupa la professione psicologica attraverso una corretta informazione e occasioni di approfondimento su temi sensibili, quali la promozione della persona, delle relazioni umane, della convivenza, la lotta alle diverse forme di disagio e fragilità, il benessere dei singoli, delle organizzazioni e delle comunità.


Il 5 Ottobre 2016 alle ore 11:00 ha avuto luogo a Roma, presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, la conferenza di presentazione della Giornata.


E’ importante sottolineare come la scelta di questa data non sia casuale, poiché nello stesso giorno ricorre la Giornata Nazionale della Salute Mentale
Ciò testimonia la crescente attenzione degli Psicologi verso le problematiche che caratterizzano la nostra società moderna, sempre più segnata da complicazioni e disagi che interessano la sfera personale e psicologica.



La Comunità professionale degli Psicologi – afferma Fulvio Giardina, Presidente del Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi – intende ribadire lo spirito di servizio, l’attenzione e l’ascolto verso le Comunità locali e quella nazionale nel suo complesso”.

Concludo mettendo in evidenza alcune parole importanti di un'intervista rilasciata per l'occasione dal Presidente al quotidiano La Stampa e che mi sento di sostenere pienamente: "Uno dei nostri obiettivi [nell'istitiure questa Giornata] è quello di cambiare la percezione comune del ruolo dello Psicologo nella società come persona di aiuto nello sviluppo dell’individuo, non solo come una figura che interviene per risolvere problemi clinici e di disagio".  

Link all'articolo su La Stampa cliccando qui

Per sapere chi sono, seguire il blog o contattarmi, selezionare le varie opzioni nel menù in alto (a partire dalla home page).  

Nessun commento: