Primo Colloquio informativo gratuito a Moncalieri (Torino) o on line via Skype o per telefono.

Primo colloquio clinico gratuito - informazioni nella pagina Teleconsulto gratuito

IL CAMBIAMENTO SI FA CON LA MATITA IN MANO...


Giustamente tante persone nel tempo mi han detto: "beata te che ci credi ancora".

Diciamo che ci voglio credere ancora, sennò non mi rimane più niente in cui sperare

Da quando ho compiuto 18 anni sono sempre andata a votare perchè ho sempre avuto chiaro in mente ciò che mia nonna mi aveva raccontato
Lei aveva vissuto due guerre mondiali e poi il cambiamento vedendosi riconosciuto il diritto di voto - per la prima volta in Italia - come donna nel '46
Fino ad allora le donne non venivano ritenute in grado di votare


Non ho mai mancato di esprimere il mio voto in onore e con rispetto a quelle donne dell'epoca che - come mia nonna - han combattuto tanto per vedere riconosciuti almeno in piccola parte i propri diritti come esseri umani prima ancora che come donne.

Articolo de Il Post: Le donne del 1946 e il suffragio universale in Italia 

Per sapere chi sono, seguire il blog o contattarmi, selezionare le varie opzioni nel menù in alto (a partire dalla home page).

Nessun commento: