Primo Colloquio informativo gratuito a Moncalieri (Torino) o on line via Skype o per telefono.

Primo colloquio clinico gratuito - informazioni nella pagina Teleconsulto gratuito

LA SESSUOLOGA MEROPE GENEROSA, INDIMENTICABILE A TEATRO GRAZIE AD ANNA MARCHESINI




Ho riso con lei tante volte, seguendola in televisione, molti anni prima di decidere di studiare per diventare Sessuologo Clinico. All'epoca proprio non pensavo che 'da grande' mi sarei occupata anche di sessuologia.

A fine millennio infatti i Sessuologi praticamente non esistevano in Italia. Ma i comici erano tutti Attori e sapevano dare vita a tanti personaggi diversi
Indimenticabili I Promessi Sposi riscritti dal Trio e uniche tutte le personalità femminili fatte proprie, anche attraverso il linguaggio del corpo, dalla Marchesini.

Quante volte ho poi utilizzato in questi ultimi anni gli sketch di Merope Generosa, la Sessuologa ideata ed interpretata da Anna Marchesini, per far superare l'imbarazzo agli studenti nel parlare di educazione sessuale durante i corsi nelle scuole con i ragazzi più grandi  : )

Nel 2011 Anna scriveva nel suo libro Il terrazzino dei gerani timidi:
Mi piaceva ridere, mi sembrava che ridere facesse vedere più cose dal vero, fosse come sollevare la crosta al mondo, dove si nascondevano le ombre bianche delle cose; la curiosità era per me un'emozione potente”. 

Grazie Anna per averci mostrato ''le ombre bianche delle cose''!

Per sapere chi sono, seguire il blog o contattarmi, selezionare le varie opzioni nel menù in alto (a partire dalla home page).  

Nessun commento: