Primo Colloquio informativo gratuito a Moncalieri (Torino) o on line via Skype o per telefono.

Primo colloquio clinico gratuito - informazioni nella pagina Teleconsulto gratuito

#psicologicontrolapaura #psicologionline - A SERVIZIO DI UN PAESE IN SOFFERENZA


Di fronte ad una situazione nazionale che non ha eguali nella storia recente, sta emergendo con forza l'importanza dei problemi e dei bisogni psicologici delle persone. 
L’emergenza sanitaria sarà sempre di più emergenza anche psicologica.

Ho deciso quindi di rispondere subito alla richiesta da parte del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi di fare la nostra parte, di modo da lanciare un segnale pubblico determinato e condiviso di presenza nella comunità.

Ho così aderito all'iniziativa nazionale #psicologicontrolapaura #psicologionline e ho scelto di offrire - a chiunque si senta in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria in corso (es. paure di contagio, disagi al lavoro, difficoltà a restare a casa) - un colloquio a titolo gratuito di teleconsulto come gesto di solidarietà verso la popolazione.


Al fine di adottare le misure di sicurezza sanitaria possibili e a tutela di tutti, ho dovuto sospendere per un periodo l'attività in poliambulatorio e nel mio Studio di Moncalieri, in provincia di Torino.
Mi son resa però disponibile a condurre i colloqui, su appuntamento, via telefono oppure via videochiamata, per continuare ad esserci nel caso in cui i miei pazienti ne sentissero la necessità.
 
Ora l'attività in Studio in presenza è ripresa, rispettando le norme a tutela della salute ed ho continuato, per chi lo preferisse, a rendermi disponibile per colloqui via telefono o via videochiamata.

Tutti infatti possiamo avere bisogno, in certi momenti o situazioni, di un confronto, una consulenza, un sostegno, anche solo per avere le idee più chiare su ciò che proviamo e gestire meglio le nostre emozioni e questo non ci deve far sentire 'deboli', come qualcuno mi ha detto.
Non è debole chi chiede aiuto per aumentare le proprie risorse e quelle dei suoi cari. 

Se pensate che la paura e l'ansia o lo stress accumulato siano eccessivi e vi creano disagio, non abbiate timore di parlarne e di chiedere aiuto ad un professionista.  
Esercito la professione da più di 13 anni e conosco questi problemi e cercherò di esservi utile in modo competente.

Chi volesse prenotarsi per un colloquio di teleconsulto gratuito via telefono o via videochiamata, può contattarmi qui sul blog - attraverso il modulo contatti - oppure attraverso la mia pagina su miodottore  (prenotare la visita come se fosse in Studio e poi specificare in un messaggio che si tratta di un teleconsulto gratuito) oppure su dottori (scrivendo, nelle note al momento della prenotazione: teleconsulto gratuito) oppure attraverso il sito web del Consiglio Nazionale dell'Ordine (selezionando Piemonte, provincia di Torino, Psicoterapeuta, area di intervento: psicologia della salute, Moncalieri, Bianchino).
Specificate che siete interessati al teleconsulto gratuito nell'ambito dell'iniziativa #psicologicontrolapaura #psicologionline.

La prestazione sarà pro bono publico che significa "per il bene di tutti".
Si tratta di una espressione usata per descrivere un compito professionale di cui ci si fa carico volontariamente e senza la retribuzione di alcuna somma, come un servizio pubblico. 

Il mio Studio Neuropsicologico è in provincia di Torino, ma essendo pratica di terapia a distanza, sono disponibile ad accogliere richieste da chiunque ne avesse bisogno, anche fuori dal Piemonte ed anche da parte di Italiani all'estero.
Limitatamente ovviamente al tempo che ho a disposizione. 

La distanza fisica, che in questo momento è necessaria per la salute di tutti infatti non dev'essere necessariamente lontananza o distacco.
Tutti dobbiamo fare la nostra parte, nel nostro piccolo, perchè soltanto coesi potremo superare anche questa difficile prova che sta causando tanta sofferenza a tanti di noi.
  
***
Per sapere chi sono, seguire il blog o contattarmi, selezionare le varie opzioni nel menù in alto (a partire dalla home page).

Nessun commento: