Primo Colloquio informativo gratuito a Moncalieri (Torino) o on line via Skype o per telefono.

Primo colloquio clinico gratuito - informazioni nella pagina Teleconsulto gratuito

I BUONI PROPOSITI NON BASTANO: A FINE COME A INIZIO ANNO - Auguri!

 L'autore la presenta come "una breve storia che parla dell'ultimo dell'anno, d'amicizia e di fiscaliste che lavorano troppo e si fanno pagare troppo poco".

 
 
 

 
 
 

 😊🤔😅😜😅
 
Eh sì... una storia vera che riguarda tanti professionisti e lavoratori autonomi che hanno trascorso meno tempo di quanto avrebbero voluto con le persone care durante le festività natalizie.
 
Nella mia esperienza, sono stata sia lavoratore dipendente che libero professionista ed ogni forma di lavoro ha i suoi pro e contro, ma quando si è autonomi è facile cascare nella trappola che manda in fumo tutti i buoni propositi di vita personale... lo so perchè l'ho vissuto.
Quando si è autonomi, la soddisfazione del cliente è l'obiettivo primario, si prende il lavoro quando c'è (perchè ci si ricorda bene di tutti quei periodi in cui non c'è stato), talvolta si fa volontariato (perchè si decide di aiutare qualcuno oppure perchè non si viene pagati) e durante i consueti periodi di ferie le persone hanno più tempo libero e quindi spesso le richieste di servizi aumentano

Un suggerimento pratico per salvaguardare il tempo di vacanza che si vorrebbe dedicare alle persone care è allora quello di stabilire il prima possibile - prima delle festività - le giornate che si intende trascorrere con loro e bloccarle immediatamente sull'agenda di lavoro.
Una volta preso un impegno 'ufficiale' con parenti e amici sarà molto più difficile cadere nella tentazione di effettuare ancora variazioni in base alle richieste di lavoro. In più i clienti sapranno già in anticipo che in quei giorni sarete impegnati e si organizzeranno di conseguenza.

Si tratta di un escamotage quasi banale, ma vi assicuro molto efficace.
Dopo sarete contenti di aver iniziato il nuovo anno rispettando i buoni propositi di trascorrere del tempo con le persone che vi sono più care.
A meno che non siate incorreggibili come Vercingetorige, la coprotagonista delle vignette 😆
E gli altri giorni tradizionalmente di vacanza, si lavora ovviamente... perchè non esistono giorni di ferie retribuiti  😝😅 ma non bisognerà chiedere l'ok del capo per concedersi ancora qualche giorno di vacanza, magari in un altro periodo 😉

🎉🎊💫🍾🥂 I migliori Auguri per questo Nuovo Anno appena iniziato... 
che vi porti tante risate di divertimento! 🎉🎊💫🍾🥂

 
Autore dei disegni: Stefano Tartarotti
I suoi libri
Un Giorno Da Cana - Fumetto Gioco. Gioco da tavolo 
Per sapere chi sono, seguire il blog o contattarmi, selezionare le varie opzioni nel menù in alto (a partire dalla home page).

Nessun commento: